ROMA ARCHEOLOGICA & RESTAURO ARCHITETTURA 2021. I turisti Americani tornano a Roma! Turisti – “Dove mangiare Maccheroni alla Alberto Sordi?” Virginia Raggi / Facebook (28/05/2021).

ROMA – I turisti americani tornano a Roma! L’aeroporto Leonardo Da Vinci ha accolto i primi passeggeri statunitensi diretti nella Capitale, una notizia bellissima che dà speranza a tutti. Virginia Raggi / Facebook (28/05/2021).

ROMA ARCHEOLOGICA & RESTAURO ARCHITETTURA 2021. I turisti Americani tornano a Roma! Turisti – “Dove mangiare Maccheroni alla Alberto Sordi?” Virginia Raggi / Facebook (28/05/2021).
Foto: Roma – Aberto Sordi, Elena Fabrizi, Aldo Fabrizi & Anna Magnani

I turisti americani tornano a Roma! L’aeroporto Leonardo Da Vinci ha accolto i primi passeggeri statunitensi diretti nella Capitale, una notizia bellissima che dà speranza a tutti.
Questo risultato è frutto di un lavoro di squadra instancabile e su più livelli, che grazie alle campagne vaccinali sta dando ottimi frutti.
Sin da subito, la priorità è stata quella di rendere la nostra città una “destinazione sicura” e attrattiva: da un lato, misure di contenimento dei contagi e attestazione di conformità delle strutture della filiera turistica e ricettiva con il bollino Rome Safe Tourism, dall’altro una promozione capillare delle eccellenze locali diretta al target di visitatori statunitensi, che rappresenta il 70% degli arrivi dall’estero.
Ringrazio Aeroporti di Roma: Fiumicino – Ciampino per la lungimiranza di questi anni sull’attivazione dei voli di lunga tratta e per l’efficienza dei protocolli anti-Covid: per la quarta volta consecutiva, l’hub romano ha conquistato la qualifica di “Best Airport Award” rilasciato dall’Airports Council International (ACI) Europe.
Il nostro comparto dell’accoglienza ha bisogno di nuova linfa per ripartire al meglio: parallelamente alla campagna diretta al turismo di prossimità, adesso possiamo concentrarci anche sulla fascia alto-spendente, su quei turisti che tornano a riempire non solo alberghi e ristoranti, ma anche le vie dello shopping, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza collettiva.
Roma è la meta dei sogni. Ma è anche una città forte e resiliente, che merita di tornare in cima alle preferenze di viaggio internazionali.

Fonte / source:
— Virginia Raggi / Facebook (28/05/2021).
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma

Fonte / source, foto:
— ROMA ARCHEOLOGICA & RESTAURO ARCHITETTURA 2010/2021. (05/2021).