Foto: Corriere Della Sera & LaPresse (29/09/2021).

ROMA ARCHEOLOGICA & RESTAURO ARCHITETTURA 2021. I candidati sindaci come santi in un murale a via dei Capocci: «Un miracolo per Roma». L’opera compare sui muri del Rione Monti. Corriere Della Sera & LaPresse (29/09/2021).

1). ROMA – I candidati sindaci come santi in un murale a via dei Capocci: «Un miracolo per Roma». Corriere Della Sera (29/09/2021).

Autore l’artista Anonimus 74, alias il sarto Roberto Boccoli, 20 anni a Londra nel settore della moda: «Invito il 40% di indecisi a non avere dubbi e correre a votare»

Saranno pure rivali, ma una dote hanno in comune i quattro candidati sindaci della Capitale: la capacità di fare miracoli. Così sulle pareti del rione Monti, in via dei Capocci, è apparso nella notte un murale raffigurante Calenda, Raggi, Gualtieri e Michetti come santi, coronati da aureola. In basso l’invito condiviso da tutti al 40% dei romani, che secondo i sondaggi sono ancora indecisi, a non avere dubbi e correre a votare.

«Le amministrative non sono elezioni politiche — spiega l’artista Anonimus 74, alias il sarto Roberto Boccoli, 20 anni a Londra nel settore della moda, padre della linea Spirito Uomo, e anche street artist —. Il futuro sindaco deve essere una figura super partes da scegliere soprattutto per la passione che ci mette e la competenza. E non deve cedere a compromessi. “The best man for the best job”, dicono negli States».

Anonimus 74 è noto per altre opere di street art dedicate all’arrivo di Mourinho, ai campioni italiani primi agli Europei e alle Olimpiadi di Tokyo. Opere che hanno attirato la curiosità dei media stranieri. Ora i quattro su fondo dorato e abiti dal color porpora al celeste secondo l’antica iconografia, e quell’appello a non sottrarsi: «Un voto per Roma».

Fonte / source:
—Corriere Della Sera (29/09/2021).
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/21_settembre_29/i-candidati-sindaci-come-santi-un-murale-via-capocci-un-miracolo-roma-8b94e7b6-2146-11ec-924f-1ddd15bf71fa.shtml

RARA 2021. I candidati sindaci come santi in un murale a via dei Capocci: «Un miracolo per Roma». L'opera compare sui muri del Rione Monti. Corriere Della Sera & LaPresse (29/09/2021).
Foto: Corriere Della Sera & LaPresse (29/09/2021).

2). ROMA – Roma, murales con i candidati sindaci in versione Santi: un invito a votare per gli indecisi. L’opera compare sui muri del Rione Monti. LaPresse (29/09/2021).

(LaPresse) Quattro santi per un miracolo: governare Roma. Sulle pareti del Rione Monti, in via dei Capocci, è apparso nella notte un murale con i quattro candidati al Campidoglio che, muniti di aureola, invitano il 40% dei romani, secondo i sondaggi ancora indecisi, a non avere dubbi e correre a votare. “Le amministrative non sono elezioni politiche – dice l’artista Anonimus 74, alias il sarto Roberto Boccoli, 20 anni a Londra nel mondo della moda – il futuro sindaco deve essere una figura superpartes da scegliere soprattutto per passione, competenza. E non deve cedere a compromessi. ‘The best man for the best job’, dicono negli States”. Anonimus 74 è noto per altre opere di street art dedicate all’arrivo di Mourinho, ai campioni italiani primi agli Europei e alle Olimpiadi di Tokyo.

Fonte / source:
— LaPresse (29/09/2021).
https://www.lapresse.it/cultura/arte/2021/09/29/roma-murales-con-i-candidati-sindaci-in-versione-santi/