Foto: “OLIMPIA – Beppe Grillo si schiera con Virginia Raggi”; in: edoardo baraldi / FLICKR (25/09/2021).

ROMA ARCHEOLOGICA & RESTAURO ARCHITETTURA 2021. Elezioni Comunali Roma 2021, Raggi – La Dea Romana & Cinghiali: Grillo lancia la Raggi. Lei sbaglia la data del voto. Il Giornale.it (26/09/2021) & Il Tempo / Libero Quotidiano.it (26/09/2021).

1). ROMA – Elezioni Comunali Roma 2021, Raggi – La Dea Romana & Cinghiali: Grillo lancia la Raggi. Lei sbaglia la data del voto. Il Giornale.it (26/09/2021).

Era stata la stessa Virginia Raggi, a cavallo di Ferragosto, nei conciliaboli con i suoi uomini a chiedere con forza un aiuto di Beppe Grillo in vista della campagna elettorale.

Era stata la stessa Virginia Raggi, a cavallo di Ferragosto, nei conciliaboli con i suoi uomini a chiedere con forza un aiuto di Beppe Grillo in vista della campagna elettorale. Soprattutto alla luce di quello che nell’entourage della sindaca uscente è visto come un disimpegno del nuovo leader Giuseppe Conte dalla partita romana. Forse la Raggi si aspettava di più, può darsi – come dicono le malelingue nel M5s – che l’endorsement bizzarro di Grillo abbia danneggiato la candidata al Campidoglio, ma il segnale è arrivato. Un fotomontaggio dallo stile discutibile che vede Raggi nei panni di un legionario dell’antica Roma, pubblicato ieri dal Garante sui suoi canali social. «Più in alto voli, tanto più piccoli sembreranno quelli che non possono farlo. Virginia, vai avanti con coraggio», è l’incitamento del fondatore a corredo della foto da centurione. Nel Movimento il messaggio di Grillo viene interpretato anche come un avvertimento a Conte. E a chi è vicino all’avvocato, come Roberta Lombardi, assessore in Regione Lazio con Nicola Zingaretti, rivale storica della Raggi e diventata grande testimonial dell’alleanza tra Cinque Stelle e Pd. Nei giorni dello scontro tra Grillo e l’ex premier, Lombardi si era schierata con decisione dalla parte del secondo. La sindaca uscente, invece, secondo le indiscrezioni, aspetta l’esito delle amministrative per cominciare la sua campagna interna contro Conte. Al limite dell’impossibile la riconferma al Campidoglio. A peggiorare il tutto anche l’errore, poi corretto, del sito del Comune di Roma. Fino a venerdì nel portale si poteva leggere una news sul voto dei disabili: «Elezioni del 2 e 3 ottobre, trasporto ai seggi dei diversamente abili». Peccato che le elezioni siano il 3 e il 4 di ottobre.

Fonte / source:
— Il Giornale.it (26/09/2021).
https://www.ilgiornale.it/news/politica/grillo-lancia-raggi-lei-sbaglia-data-voto-1977741.html

RARA 2021. Elezioni Comunali Roma 2021, Raggi - La Dea Romana & Cinghiali: Grillo lancia la Raggi. Lei sbaglia la data del voto. Il Giornale.it (26/09/2021) & Il Tempo / Libero Quotidiano.it (26/09/2021).
Foto: Raggi – La Dea Romana & Cinghiali: un po’ foto al Colosseo con i turisti, un po’ disperazione di una donna che ha affondato
Roma e sorride con orgoglio. Il Tempo / Libero Quotidiano.it (26/09/2021).

2). ROMA – Cinghiali a Roma, Virginia Raggi e la “frase rubata” dopo la foto di Grillo: campagna elettorale già finita? Libero Quotidiano.it (26/09/2021).

La “gladiatrice” Virginia Raggi trascina nel ridicolo Beppe Grillo e tutto il Movimento 5 Stelle. La trovata social del fondatore ha ottenuto l’effetto opposto: ritratta come una guerriera dell’antica Roma con un fotomontaggio oltre i limiti di sicurezza del trash, la sindaca uscente che secondo i sondaggi verrà stritolata da Michetti e Gualtieri (e forse pure Calenda) viene decantata da Grillo con espressioni auliche: “Più in alto voli, tanto più piccoli sembreranno quelli che non possono farlo. Virginia, vai avanti con coraggio!”.

Tutto questo mentre la Capitale versa in condizioni decisamente più prosaiche e imbarazzanti. E i branchi di cinghiali che scorrazzano in pieno centro, per il terrore dei residenti, sono la copertina di una consigliatura iniziata con tante speranze e terminata nel modo più umiliante possibile. E se Grillo celebra la prima cittadina, Osho in prima pagina sul Tempo la mette alla berlina.

Stessa foto pubblicata da Beppe, messaggio straniante: “Al mio segnale liberate i cinghiali”. Si ride nel resto d’Italia, si piange a Roma dove i gladiatori quotidiani sono i cittadini costretti a fare slalom tra rifiuti e facoceri.

E nel frattempo, sulla testa di Grillo, piovono insulti: “Non è importante che voli in alto quanto lontano. Da Roma e da chi la ama”, si legge tra i commenti. O ancora: “Hai dato l’Italia in mano a persone che non erano in grado di gestire uno sgabuzzino. Sei responsabile di questo scempio. Il voto alla Raggi lo daranno i cinghiali e la monnezza che abbonda” o “Spero che questo dimostra che sta facendo campagna elettorale contro Virginia Raggi.. Perché se vuole farle un favore, allora l’ha resa ancora più ridicola di quello che può sembrare quando dice di aver fatto bene… Quando poi tutti sanno che Roma con lei è solo peggiorata”.

Fonte / source:
— Libero Quotidiano.it (26/09/2021).
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/28821915/cinghiali-virginia-raggi-frase-rubata-dopo-post-beppe-grillo-campagna-elettorale.html

S.v.,

RARA 2021. La Dea Romana della Spazzatura & Cinghiali. Foto: Beppe Grillo / TWT (25/09/2021), Il Mess. (25/09/2021) in: dagospia (26/09/2021). S.v., Romani sepolti nella Spazzatura e Inseguiti dai Cinghiali; in: Notizie internazionali (23/09/2021).
Foto: Raggi – La Dea Romana della Spazzatura & Cinghiali. in: Beppe Grillo / Twitter (25/09/2021)

3). ROMA ARCHEOLOGICA & RESTAURO ARCHITETTURA 2021. “Virginia, vai avanti con coraggio!” – La Dea Romana della Spazzatura & Cinghiali. Foto: Beppe Grillo / Twitter (25/09/2021), Il Messaggero (25/09/2021) in: dagospia (26/09/2021). S.v., Romani sepolti nella Spazzatura e Inseguiti dai Cinghiali; in: Notizie internazionali (23/09/2021). Anche: Romani e Mussolini: “Roma Puzza” (09/01/2018). https://wp.me/pbMWvy-1X2