ROMA ARCHEOLOGICA & RESTAURO ARCHITETTURA 2020. Roma dopo Covid-19: dati gli attuali disordini politici, sociali ed economici negli Stati Uniti – turisti americani, gli studenti & studiosi potrebbero non tornare a Roma. La Repubblica (30/05/2020).

Afroamericano ucciso, proteste e tensioni davanti alla Casa Bianca: scatta il lockdown. Autopsia esclude morte per asfissia. La Repubblica (30/05/2020).

Afroamericano ucciso, proteste e tensioni davanti alla Casa Bianca: scatta il lockdown. Autopsia esclude morte per asfissia. I servizi segreti, per sicurezza, hanno deciso di chiudere la residenza presidenziale Usa anche alla stampa dotata di ‘hard pass’. Proteste anche in molte altre città da New York fino a Houston, a Minneapolis violato il coprifuoco. Trump chiama i parenti di Floyd: “Giustizia.”

Centinaia di manifestanti hanno sfidato il coprifuoco a anche Minneapolis per protestare contro la l’uccisione di George Floyd, l’afroamericano soffocato con un ginocchio da un agente bianco nella città del Minnesota. I dimostranti si sono radunati nelle vie intorno alla caserma di polizia data alle fiamme. Proteste anche in diverse città statunitensi, da New York fino a Houston. Anche in altre due città del Missouri, St. Paul e Roseville, è scattato lo stesso divieto violato a Minneapolis. Un agente è rimasto ferito in alcuni tafferugli verificatisi a Los Angeles. Le immagini di tv locali mostrano poliziotti scontrarsi con alcuni dimostranti che avevano vandalizzato l’auto di una pattuglia. Si vedono anche alcuni manifestanti scagliare detriti e un bidone della spazzatura durante la zuffa con le forze dell’ordine. La protesta ha bloccato anche una superstrada nel centro della città.

Fonte / source:
— La Repubblica (30/05/2020).
https://www.repubblica.it/esteri/2020/05/30/news/minneapolis_afroamericano_ucciso_trump_chiama_la_famiglia-257971983/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P2-S1.8-T1